Da un’idea di Piero Ceccarini, nasce la prima birra artigianale di Puglia, frutto della sinergia tra la creatività dei mastri birrai della rete “Birrai di Puglia” e l’esperienza della Cippone & Di Bitetto, distributore in esclusiva del prodotto.
Un progetto promosso da AssoBirra che parla di territorio e di qualità, nato per fare sistema tra imprese della filiera produttiva e distributiva del settore agroalimentare favorendo lo sviluppo e la vendita delle birre artigianali pugliesi nel canale Ho.Re.Ca.
Per Michele Stragapede e Carmine Violante, rispettivamente AD e Beer Specialist della nostra Azienda, “Tacco d’Italia vuole rafforzare la volontà di fare sistema, fare rete per portare sul mercato la cultura brassicola di una terra legata alle proprie tradizioni ma sempre volenterosa di innovare e guardare al futuro con costante rinnovamento”.
La presentazione ufficiale avverrà il 4 marzo 2022 alle ore 12.00 presso la Scuola Ad Horeca di Modugno con la partecipazione dei mastri birrai protagonisti del progetto: Birrificio Bari, Birrificio i Peuceti, Birrificio degli Ostuni e Birrificio Demi Beer.